Yonder

L’app (e il sito) del tuo territorio

Itinerari, punti di interesse, eventi, manifestazioni. Ecco i quattro punti cardinali attorno ai quali abbiamo ideato e sviluppato Yonder, la vetrina digitale del tuo territorio.

Smart City

Tempi di consegna

La soluzione "Yonder" (app + back office), sarà consegnata al cliente entro 10 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. La pubblicazione dell’app, invece, verrà decisa in accordo con i desiderata del cliente. Nel caso il cliente volesse anche il sito, questo sarà consegnato entro 20 giorni lavorativi dalla data dell’ordine.

È ora di digitalizzare il tuo territorio

Una soluzione semplice e immediata

«Cosa c’è stasera in città?».
«Apri la nostra app e dai un’occhiata alla sezione eventi».
«E se volessi fare una passeggiata medievale e terminare la giornata con una cena nel castello?».
«C’è un bellissimo itinerario storico, con la possibilità di visitare un museo e due castelli; oppure prova a scorrere tra gli itinerari enogastronomici, lì nella sezione itinerari».
«Ottimo, semplice e comodissimo; mi piacerebbe che anche da noi ci fosse un’app così...».
«E c’è anche il sito!».

Da un’esperienza pluriennale nel campo delle soluzioni digitali dedicate al territorio e alla Pubblica Amministrazione è nata Yonder, un prodotto verticale che permette a Comuni, enti e organizzazioni di promuovere il proprio territorio attraverso un sito web e un’app mobile, sviluppata in linguaggio nativo e disponibile per le piattaforme iOS e Android.

APP + WEB

Il tuo Comune ha un sito web e avreste voglia di offrire ai vostri utenti anche un’app dedicata? Oppure la Comunità Montana ha un sito vecchio che vuole rinnovare (e magari aggiungere a quel sito anche un’app, attraverso un’ottimizzazione dei contenuti che vengono gestiti attraverso un unico ambiente di back office)?
Qualsiasi sia la tua problematica, la soluzione è sempre la stessa: Yonder.

SMART COMMUNICATION

Fino a qualche anno fa, i siti web, ma soprattutto le app mobile venivano utilizzate soprattutto da un target giovane, che – a differenza degli altri possibili utenti – riuscivano ad azzerare il loro debito informativo in pochissimo tempo. Oggi la digital revolution ha travolto anche questa certezza: chiunque (giovani, giovanissimi, persone di mezza età e addirittura anziani) naviga nel web e utilizza le app; la distinzione tra analogico e digitale si è fatta sempre più labile. E i canali di promozione turistici devono adattarsi rapidamente a questo nuovo scenario comunicativo.

SINERGIA TRA PUBBLICO E PRIVATO

Nel caso in cui il progetto preveda anche la presenza degli operatori commerciali (punti di interesse), l’eterogenea proposta turistica di un territorio si esprimerebbe con una voce soltanto: itinerari con musei e monumenti pubblici potrebbero proporre degustazioni in ristoranti privati; una gita a cavallo tra i boschi potrebbe essere correlata a un corso base di equitazione, ecc.

Target

Comuni, Province, Regioni, Comunità Montane), i Consorzi Turistici, i GAL, ecc.

La Pubblica Amministrazione (Comuni, Province, Regioni, Comunità Montane), i Consorzi Turistici, i GAL, le Associazioni e tutti coloro che credono in un territorio: ecco il target che vede in Yonder uno strumento innovativo, smart, economico per promuovere il proprio territorio agli occhi di turisti, visitatori occasionali e residenti.
App e sito web, per accontentare tutti gli utenti attraverso un’esperienza multicanale.

FUNZIONALITÀ

PUNTI DI INTERESSE
Le attrazioni di un territorio, qualsiasi esse siano: monumenti, musei, castelli, chiese, biblioteche, parchi, aree naturali, laboratori, ecc., ma anche ristoranti, hotel, boutique, palestre, piscine, centri sportivi, ecc. Attraverso il back office, potrai aggiungere, modificare o eliminare i punti di interesse e le categorie associate: testi descrittivi, immagini, video, contatti, ubicazione, un link al sito web per accedere a eventuali approfondimenti, oltre, ovviamente, alla possibilità di condividere la singola “attrazione” sui principali social network.
I vari punti di interesse possono essere correlati a uno o più itinerari.

ITINERARI
Ogni territorio ha le sue peculiarità, le sue chiavi di accesso, i suoi elementi di successo. Lo scopo degli itinerari è proprio quello di correlare vari punti di interesse all’interno di esperienze più ampie, che permettano al turista di non fermarsi alla prima attrazione, ma di seguire un percorso di senso che lo porti ad apprezzare un territorio da un determinato punto di vista. Ed è così che nascono percorsi tematici, che possono essere storici, culturali, enogastronomici, naturali, ma anche sportivi (dedicati al trekking, alla MTB, ecc.).

EVENTI
Concerti, feste, fiere, congressi, mostre, reading, passeggiate in montagna, rassegne cinematografiche, aperitivi. Tutto quello che movimenta un territorio, di giorno e di notte, all’interno di location esclusive o nelle piazze delle città. La sezione eventi permette agli utenti di scoprire il palinsesto degli eventi previsti nei giorni successivi, con la possibilità di visualizzare il programma, conoscere le date, accedere a gallery (immagini e video), contatti, location; e poi la possibilità di salvare il proprio evento nel calendario di sistema e di condividerlo attraverso i principali social network.

MANIFESTAZIONI
Il Palio di Siena, il Carnevale di Viareggio, la Biennale di Venezia, il Salone del Libro di Torino, il Festival letterario di Mantova ecc. Ecco alcuni esempi di manifestazioni presenti nella nostra penisola, che si svolgono ogni anno e che rappresentano l’eccellenza del nostro territorio. Nella sezione “manifestazioni” trovano spazio proprio questa tipologia di eventi speciali, che si ripetono ogni anno e che rappresentano il gotha di un territorio.

NOTIFICHE PUSH (APP)
Vuoi promuovere un evento, una manifestazione o una location? Vorresti segnalare l’inizio di un evento o comunicare “real-time” un eventuale disservizio? Le notifiche push sono lo strumento fondamentale per creare engagement attraverso azioni di direct marketing territoriale.

   

CONDIZIONI ECONOMICHE

La soluzione Festival può essere tua a partire da 100 euro al mese (*Fee di attivazione: 500 euro; durata minima del servizio: 36 mesi).