Festival

L’app del tuo evento

Eventi, locations, ospiti, sponsor, news, pagine informative. La guida 2.0. per non perdersi nulla, ma proprio nulla, del tuo festival.

Events

Tempi di consegna

La soluzione Festival, app e back office, sarà consegnata al cliente entro 10 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. La pubblicazione dell’app, invece, verrà decisa in accordo con i desiderata del cliente.  

Pubblico 2.0? Nessun problema!

L'app del tuo evento (iOS e Android)

Lo stato di salute di un evento, qualsiasi esso sia, si misura attraverso l’interesse e la partecipazione del pubblico. È il pubblico che rende l’evento vivo, in salute, che ne decreta il successo o l’insuccesso. Oggi quel pubblico vive, si esprime e comunica digitalmente: cerca informazioni sui siti, scandaglia gli store alla ricerca di app dedicate, si immerge nelle profondità dei social network alla ricerca di un evento a cui “è impossibile non partecipare”. Ed è a questo pubblico che l’app Festival è dedicata: una protesi digitale del tuo evento, uno strumento da dare in mano al tuo pubblico attraverso il quale potrà scoprire ospiti, locations, orari, salvare le proprie esibizioni preferite sulla propria agenda, e molto altro ancora.  

Target

Musica, Letteratura, Aziende, Teatri, Fiere, Saloni

Il target di Festival è rappresentato da chiunque organizzi un evento: dal singolo imprenditore agli operatori turistici, passando per le agenzie di comunicazione. Ma all’interno del mondo degli eventi trovano posto anche le aziende (staff meeting, convention, seminari, workshop), i teatri, con la loro programmazione stagionale, i cinema (i cineforum, ma anche la programmazione settimanale), i saloni tematici, le fiere di settore, gli enti e le fondazioni.

SMART COMMUNICATION

Uno strumento smart per conoscere e far conoscere il tuo evento, ma soprattutto per potersi orientare attraverso spettacoli, ospiti, location, news, regolamenti, ecc.

LEAD GENERATION

Tanti strumenti differenti per fare lead generation e leve comunicative ad hoc per attrarre sempre più sponsor.

CUSTOMIZATION

Un’app generica eppure custom: nonostante il prezzo basso e competitivo, c’è la possibilità di personalizzare il layout grafico.

FUNZIONALITÀ

  • Calendario eventi. L’elenco e il dettaglio di tutti gli eventi del tuo festival, filtrabili per data e per categoria.
  • Evento in evidenza. Gli eventi principali possono essere messi in evidenza attraverso una personalizzazione grafica della cella e una differente gestione dei contenuti.
  • Ospiti. Sono loro l’anima di un evento: musicisti, scrittori, attori, registi, personalità importanti, influencer, opinion leader, ecc.. Ogni ospite avrà la sua scheda dedicata, con la biografia, gli eventi a cui è correlato, ma soprattutto con la possibilità di inserire i suoi contatti (sito web, indirizzo e-mail, ma anche – e soprattutto – i suoi canali social: Youtube, Spotify, Instagram, Facebook, Twitter).
  • Location. I luoghi del festival: teatri, cinema, palazzetti, ma anche piazze, palchi, palazzetti. In questa sezione troveranno spazio il dettaglio e la mappa delle suggestive location dove si esibiscono gli ospiti del tuo festival.
  • Sponsor. Una sezione dedicata ai tuoi sponsor, suddivisi in main sponsor (vengono mostrati per primi e in una cella più grande), sponsor secondari e partner. I nomi delle categorie degli sponsor possono essere personalizzati dal cliente attraverso l’ambiente web di back office.
  • News. Uno strumento diretto ed efficace per comunicare con il tuo pubblico. Ogni news è corredata da una o più immagini, un titolo, un sottotitolo e, ovviamente, il testo della notizia.
  • News sponsorizzate. E se gli sponsor potessero inviare news sponsorizzate? Una leva commerciale in più per attrarre gli sponsor e consegnare loro uno spazio alternativo attraverso il quale fare azioni di direct marketing e direct communication.
  • Notifiche push. Sta per iniziare un’esibizione e vuoi comunicarlo immediatamente? Vuoi incuriosire e stuzzicare i tuoi utenti con curiosità e contenuti? Le notifiche push sono lo strumento fondamentale per creare engagement e per mantenere vivo l’interesse del tuo pubblico. Le notifiche possono essere “collegate” direttamente alle schede degli ospiti, agli eventi, alle location, alle news.
  • Preferiti/agenda. Uno strumento fondamentale per non perdersi i propri eventi preferiti. L’utente autenticato (anche attraverso i social) può esprimere le proprie preferenze e crearsi così un’agenda personalizzata con tutti gli eventi per lui imperdibili, ordinati cronologicamente per data e ora di inizio.
  • Pagine informative. Ogni evento, così come ogni manifestazione, ha le proprie pagine informative: dal regolamento alle politiche di sicurezza, passando per le informazioni pratiche/utili (come l’accesso per persone con mobilità ridotta o il classico “Come arrivare”). Una sezione in cui inserire tutte queste pagine informative e garantire agli utenti una comunicazione chiara e completa sotto tutti i punti di vista.

FIREBASE

“Fine evento, tempo di bilanci”. Quali sono stati gli eventi più visualizzati in app? E gli ospiti più cliccati? Per quanto tempo l’utente ha navigato all’interno dell’app? Le notizie sponsorizzate sono state visualizzate? Gli utenti hanno cliccato sui link presenti nella sezione degli sponsor? Attraverso l’accesso a Firebase, l’organizzatore dell’evento può visualizzare tutti i report che desidera per misurare la propria efficienza e la propria efficacia comunicativa. 

PERSONALIZZAZIONE GRAFICA

Il team di Krake® Events si occuperà della personalizzazione grafica dell’app. Ovviamente, i colori del font, così come il colore dell’header, del tab, ecc. terranno conto dell’identità del cliente e del suo evento. Da parte sua, il cliente si impegnerà a inviare il materiale dal quale attingere le informazioni entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data dell’ordine.

BACK-OFFICE

Il cliente che acquista la soluzione Festival avrà a disposizione un ambiente web di back office attraverso il quale inserire, modificare e eliminare i propri contenuti in app. Non solo: potrà anche scegliere le categorie delle eventi, quelle delle news, scegliere come mostrare gli eventi più importanti, ecc. 

CONDIZIONI ECONOMICHE

La soluzione Festival può essere tua a partire da 1750 euro per edizione/anno (*Nessuna fee di attivazione).

   

 

 

Compila il form per essere contattato dal nostro referente commerciale. Oltre ad approfondire gli aspetti tecnici ed economici, saremo in grado di supportarti nell'ideazione e nella realizzazione di un progetto su misura per te.

 

 
 








Cliccando su "Invia" dichiaro di avere letto e compreso l'informativa sulla privacy.