Tourism 2.0.

Le nostre soluzioni, il tuo territorio.

La grande città, il piccolo paese. I prodotti e i loro produttori. Lo sport. I musei e le manifestazioni. L’offerta turistica, quella enogastronomica. Ma anche quella commerciale. Ci sono tantissimi modi per raccontare un territorio. Non ti resta che trovare il tuo.

L'esperienza che conta...

Le soluzioni Tourism 2.0. di Krake® sono la naturale conseguenza di un’esperienza pluriennale maturata nel campo dell’offerta turistica di territorio, sia in ambito local (e hyperlocal) sia nell’ambito più eterogeneo delle “smart city”. L’obiettivo è sempre lo stesso: promuovere un territorio agli occhi (e agli smartphone) di turisti e visitatori: dalle attrazioni, alle attività sportive (indoor e outdoor), dagli eventi alle news, dagli itinerari tematici ai percorsi escursionistici, dai prodotti tipici ai produttori, dall’assaggio all’acquisto (e-commerce).

APP + WEB

Quando parliamo di soluzioni digitali dedicate al turista e al visitatore, parliamo di app mobile (iOS e Android) e di portali web. Si tratta di due strumenti differenti (ma coerenti e consistenti) che permettono al turista di scoprire il territorio in maniera alternativa e, soprattutto, in mobilità. Tutte le nostre app vengono sviluppate in linguaggio nativo e sono disponibili per le piattaforme Android e iOS. I nostri siti, oltre a essere responsive (ossia sono accessibili e usabili da qualsiasi utente e su qualsiasi device), tengono in considerazione anche i parametri legati all’accessibilità, presupposto obbligato per chi realizza siti legati alla Pubblica Amministrazione.

BRAND DI TERRITORIO

Un territorio è anche e soprattutto un brand (almeno dal punto di vista del marketing territoriale). In questo contesto, un’applicazione mobile e/o un sito concorrono a creare tale identità, conferendo unicità al territorio, che si mostra come un’entità unica e ben riconoscibile agli occhi di turisti e visitatori. E così l’offerta turistica diventa anche e soprattutto un’offerta commerciale: dai singoli negozi del centro ai ristoranti e agli alberghi, passando per la vendita dei prodotti tipici. Il tutto collegato attraverso una loyalty card digitale. Utopia? Macché: noi siamo pronti.

UNA VETRINA DIGITALE

Itinerari (culturali, enogastronomici, sportivi; da percorrere a piedi, in bicicletta, a cavallo), punti di interesse (musei, monumenti, piazze, ma anche biblioteche, parchi naturali), eventi/manifestazioni (concerti, spettacoli, sagre, feste, ritrovi, ecc.). Ma anche ristoranti, alberghi, negozi, produttori. Insomma, tutto il meglio che un territorio può offrire, con il “pubblico” che si incontra con il "privato" (“galeotta fu la tecnologia e chi la programmò”).

SERVIZI DISPOSITIVI: PRENOTARE, ACQUISTARE

Un’app e un sito possono sì mettere in vetrina il meglio di un territorio, ma possono fare molto di più. Ecco alcuni esempi:

- prenotare una visita guidata al museo (e magari saltare la coda);
- chiedere disponibilità a un hotel o a un ristorante;
- pagare il biglietto per un concerto;
- ecc.

I nostri prodotti verticali

Scopri i nostri prodotti vertical dedicati al mondo del turismo e della Pubblica Amministrazione: differenti set di funzionalità predefinite – lato app e lato back office – che potrai personalizzare come vorrai. Se invece preferisci un prodotto che si adatta perfettamente alle tue esigenze, allora contattaci per progettare e realizzare insieme un prodotto su misura per te.

Yonder

L’app (e il sito) del tuo territorio

Itinerari, punti di interesse, eventi, manifestazioni. Ecco i quattro punti cardinali attorno ai quali abbiamo ideato e sviluppato Yonder, la vetrina digitale del tuo territorio.