Light

Conosci i tuoi clienti e aumenta le tue vendite.

Light è la soluzione digitale per tutti i brand che vogliono gestire (digitalmente) i propri punti vendita. Si tratta di uno strumento di comunicazione digitale che soddisfa due esigenze differenti: da una parte centralizza e razionalizza la comunicazione interna tra i punti vendita, dall’altra promuove il brand al grande pubblico. 

Retail

Tempi di consegna

La soluzione "Light", app e back office, sarà consegnata al cliente entro 3 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. La pubblicazione dell’app, invece, verrà decisa direttamente dal cliente che, una volta terminato il data entry, potrà premere il fatidico pulsante “Richiedi pubblicazione”.

Per vendere... occorre comunicare

Un'app retail tutta per te (iOS e Android)

Light è l'applicazione mobile (iOS e Android) nata per la gestione dei punti vendita, dei cataloghi, dei prodotti, delle promozioni, delle news dei brand che vendono prodotti e servizi; la stessa app è anche un mezzo attraverso il quale conoscere sempre meglio i propri clienti (basta pensare alle interazioni che gli utenti hanno con i contenuti e le sezioni dell’app). L’obiettivo finale è quello di aumentare il rapporto esistente tra le interazioni “comunicative” dell’app e le transazioni “commerciali” della realtà.

Target

Brick & Mortar + Brick & Click

Il target di Light è quello dei brand che vendono prodotti/servizi al dettaglio attraverso i propri punti vendita (da 10 a 50). In particolare, la soluzione è ottimale per il mondo del franchising, indipendemente dal settore di business preso in considerazione; in questo senso, infatti, il prodotto è altamente “orizzontale”, ossia è in grado di adattarsi a contesti differenti (fashion, food, travel, ecc.).
Nonostante la soluzione sia stata ideata per chi gestisce più punti vendita, Light è funzionale anche per i brand che hanno un solo negozio e vogliono avere un’app per mostrarsi al proprio pubblico e – soprattutto – per conoscerlo (attraverso la registrazione, la profilazione e l’analisi del comportamento in app).

Vantaggi della soluzione

Conoscere, gestire, personalizzare

1) CONOSCERE
Conoscere i propri clienti, le loro abitudini, il loro comportamento, e sfruttare questi dati per azioni di direct marketing (push notification)

 

2) GESTIRE
Gestione unica dei cataloghi e dei prodotti attraverso la piattaforma di back office

 

3) PERSONALIZZARE
Un’app generica eppure custom: puoi scegliere lo schema delle celle e quello dei colori, inserire il tuo logo e il tuo splash screen

FUNZIONALITÀ

 

PER CLIENTI E DIPENDENTI (B2B + B2C)

  • Vetrina. I prodotti e i servizi migliori (quelli nuovi, i più venduti, ecc.) vengono messi in vetrina per catturare l’interesse del cliente e invogliarlo a scoprirli direttamente in negozio.
  • Catalogo e prodotti. Cataloghi e singoli prodotti, consultabili attraverso liste ordinate e relativi dettagli, per avere una visione chiara, ordinata e univoca di tutto quello che il brand propone ai propri clienti.
  • Login. I clienti si possono autenticare attraverso Facebook e/o Twitter, oppure possono registrarsi all’interno dell’app sfruttando il sistema nativo di registrazione della piattaforma.
  • Profilazione. I clienti, dopo essersi registrati e autenticati, possono profilarsi all’interno della piattaforma inserendo sia una serie di dati anagrafici sia una serie di preferenze correlate alle notifiche push.

 

SOLO PER DIPENDENTI (B2B)

  • Richieste prodotti. Avere un magazzino senza dover avere un magazzino. La funzionalità “richiesta prodotto” è utile sia per far comunicare “commercialmente” i vari punti vendita sia per non perdere l’interesse del cliente che non trova immediatamente il prodotto desiderato.
  • Survey. Le survey sono lo strumento ideale per conoscere l’opinione dei propri clienti/dipendenti sui prodotti e sui servizi proposti dal brand, in un’ottica di comunicazione bottom-up.
  • News interne. Una sezione utile per formare e informare la forza vendita, creando brand awareness interna.
  • Registrazione clienti. La rivoluzione digitale significa (anche) dire basta a “carta e penna”. Attraverso lo smartphone dello store assistant, il cliente può registrarsi direttamente nel sistema. Tutti i dati salvati potranno poi essere esportati dal brand per azioni di direct marketing.

 

SOLO PER CLIENTI (B2C)

  • News pubbliche. Una sezione dedicata per aggiornare tutti i clienti sull’uscita di nuovi prodotti, la nascita di nuove iniziative e collaborazioni, l’organizzazione di eventi speciali, l’apertura di nuovi punti vendita, ecc.
  • Punti vendita. L’elenco e la mappa di tutti i punti vendita del brand sul territorio nazionale.
  • Promozioni. Questa sezione, accessibile solo per gli utenti registrati, presenta l’elenco delle promozioni attive nei punti vendita del brand.
  • E-commerce. Dall’app, cliccando sull’icona del carrello di un prodotto, si accede direttamente al sito di e-commerce correlato (se disponibile).

  

CONDIZIONI ECONOMICHE

La soluzione Light può essere tua a partire da 200 euro al mese (*Fee di attivazione: 200 euro | durata minima del servizio: 24 mesi).

 

 

Compila il form per essere contattato dal nostro referente commerciale. 

 
 








Cliccando su "Invia" dichiaro di avere letto e compreso l'informativa sulla privacy.